Il mio progetto,
il mio dominio.

Il nostro progetto,
il nostro dominio.

Da
15.-
CHF / Anno
Un servizio di:
Nel 2015 SWITCH sospende le attività relative ai domini. Per evitare che il vostro dominio venga disattivato o addirittura cancellato, dovete agire subito. Mettete al sicuro il vostro dominio .ch, bastano pochi clic con il nostro servizio di trasferimento automatico.
 

L'ufficio di registrazione
per tutti i vostri domini

Swiss made

Qualità e servizi
dalla Svizzera

Supporto

Assistenza gratuita
365 giorni all'anno

Innovazione

Esperienza pluriennale
e ampio know-how

Domain.ch

servizio domini
tutto incluso!

Offriamo tutto per il vostro dominio .ch –
hosting DNS gratuito e molte funzioni utili:

  • Pannello di controllo per dominio intuitivo
  • Pieno controllo con un solo login
  • Tutte le estensioni di dominio disponibili
  • Inoltri di dominio inclusi
  • Trasferimento semplice di domini .ch
  • Pagamento comodo con carta di credito o fattura
  • Hosting DNS gratuito
  • Editor delle zone DNS
  • Gestione del server dei nomi per i vostri domini inclusa

Cos'è «Domain.ch»?

Il vostro ufficio di registrazione per
tutti i domini .ch

In Domain.ch potete registrare e gestire tutti i vostri domini .ch. Trasferite ancora oggi tutti i vostri domini .ch da SWITCH a Domain.ch, un servizio offerto da Hostpoint.

Un servizio
di Hostpoint

Domain.ch è un servizio offerto da Hostpoint SA. Dopo la sospensione delle relazioni con i clienti finali da parte di SWITCH, con Domain.ch avrete la possibilità di registrare tutti i vostri domini .ch in modo semplice e comodo.

Domini – domande frequenti

Che cos'è il dominio?

Un dominio o un nome di dominio è l’indirizzo della vostra home page privata o aziendale su Internet. I nomi di dominio hanno una struttura gerarchica: l’elemento più esterno a destra (ad es. .ch), il cosiddetto dominio di primo livello, occupa il posto più alto di tale gerarchia. I domini svizzeri sono disponibili con l’estensione .ch, quelli tedeschi con l’estensione .it ecc.

Perché ho bisogno di un nuovo Registrar?

Fino ad oggi SWITCH ha gestito l’elenco dei nomi di dominio svizzeri in qualità di Registry. Al contempo SWITCH vendeva nomi di dominio .ch in qualità di ufficio di registrazione (Registrar).

L’Ordinanza sui domini Internet (ODIn), promulgata dal Consiglio federale, è entrata in vigore dal 1° gennaio 2015 e prevede l’abolizione di questa doppia funzione. Nel corso del 2015 SWITCH cederà le relazioni con i clienti finali, ovvero la mediazione di domini e si concentrerà sulle attività di Registry.

Pertanto i titolari di domini devono trasferire i propri nomi di dominio a un partner SWITCH, come Hostpoint. In qualità di partner ufficiale e di lunga data di SWITCH, Hostpoint garantisce che il vostro nome di dominio .ch continuerà ad appartenervi e che potrete beneficiare della nostra assistenza professionale.

Come trasferisco il mio dominio .ch da SWITCH a Hostpoint?

Fate click qui per trasferire in modo semplice, comodo e gratuito il vostro dominio .ch da SWITCH a Hostpoint. A tale scopo vi servono i dati di accesso a SWITCH, che potete richiedere online qui:

https://www.nic.ch/reg/us02/user-search/view.html?lid=it

In che modo gestisco i miei domini su Domain.ch?

Dopo la registrazione o il trasferimento potete gestire autonomamente i vostri domini in qualsiasi momento, e questo con un solo login, anche se possedete più domini. Pertanto non occorre effettuare un login diverso per ciascun singolo dominio. Così avrete il pieno controllo su tutti i vostri nomi di dominio in modo semplice.

Che cosa ricevo in cambio dei 15 CHF annuali per i domini .ch?

Riceverete un’assistenza di dominio gratuita dalla Svizzera, per 365 giorni all’anno. Il prezzo comprende inoltre utili funzioni di dominio aggiuntive che potete attivare direttamente nel pannello di controllo per dominio. Potete configurare ciascun dominio con un inoltro personalizzato, utilizzando il comodo editor DNS, oppure modificare i record zona o effettuare la gestione con i vostri server dei nomi. In qualità di titolari di dominio avete il pieno controllo in ogni momento sui vostri domini, indipendentemente dal fornitore di hosting. I servizi web ed e-mail possono quindi essere gestiti in modo indipendente da Hostpoint presso qualsiasi fornitore ovunque nel mondo.

Quanto tempo ci vuole prima che il mio domino venga attivato?

Di solito l’attivazione dei nomi di dominio si conclude entro 12, max. 24 ore.